Udvartana



La parola "Udvartana" si riferisce al trattamento di sfregamento di polveri sul corpo La direzione del massaggio va in direzione opposta rispetto al massaggio convenzionale. In questa terapia vengono utilizzate polveri a base di erbe secche o pasta a base di erbe preparate con oli medicati.

Il principale vantaggio dell'Udvartana è quello di rimuovere le tossine attraverso la pelle. I medici ayurvedici lo raccomandano principalmente per ridurre l'eccesso di cellulite e il grasso accumulato sotto la pelle. Tonifica anche la pelle e fornisce forza al corpo. Altri benefici includono il miglioramento della carnagione della pelle, esfoliazione della pelle, sollievo dallo stress e rilassamento.

Secondo Sushruta, le erbe utilizzate in questo tipo hanno entrambe le azioni di rafforzare il corpo e ridurre il grasso. La sua miscela è anche preparata da polvere di erbe mescolando con oli medicati come Utsadana o Snigadha Udvartana.

In generale:

È una delle terapie ayurvediche di disintossicazione, che purifica il corpo e rimuove l'odore cattivo del corpo.

In generale ha l'effetto di rimuove le tossine dal corpo (Ama)

È molto efficace nel ridurre la cellulite e l'accumulo di grasso. Le persone in sovrappeso possono anche trarre benefici da questa tecnica per controllare il loro peso corporeo. Lo sfregamento della polvere d'erbe aiuta a rompere la cellulite e aumenta il grasso accumulato che brucia.

Accumulo di grasso addominale: aiuta a ridurre il tessuto adiposo sottocutaneo e la cellulite. Riduce il peso corporeo e aiuta altre terapie per la perdita di peso.


Post in evidenza
no-posts-feed.on-the-way
no-posts-feed.stay-tuned
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • ayurveda filosofia e pratica
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now